Impianto aspirazione fumi

Impianto aspirazione fumi saldatura

Impianto aspirazione fumi saldatura

N° 2 impianti aspirazione fumi di saldatura a servizio di 2 linee aerauliche di aspirazione con cappe installate a servizio di isole saldatura automatiche robotizzate.

I due impianti sono completi di ventilatori ad alto rendimento e alta pressione da kw55. I ventilatori sono incapsulati in box acustici per l’attenuazione del rumore.  La depurazione dei fumi inquinanti è realizzata con 2 filtri depolveratori a cartucce serie FCAP dotati di pulizia pneumatica in controcorrente.  Sono previsti nel sistema dei separatori di scintille con bidoni di raccolta polveri, linee di aspirazione aerauliche con condotte circolari di acciaio zincato e cappe sopra le isole robotizzate, inoltre è previsto un controllo termico con allarme e spegnimento incendio in automatico delle due unità filtranti.

L’impianto di aspirazione è controllato da una scheda con controllo intasamento filtri e allarme filtro intasato oltre alla gestione di riduzione assorbimento elettrico dei ventilatori con inverter e controllo pid automatico in base alle utenze realmente funzionanti.

Impianto aspirazione fumi

You May Also Like